NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

22 Agosto 2025

Icona Meteo 20 °C Pioggia moderata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Frontale tra due auto, un morto sul by-pass del Galluzzo. Strada chiusa e code sulla Siena Firenze

Frontale tra due auto, un morto sul by-pass del Galluzzo. Strada chiusa e code sulla Siena Firenze

A morire è stata una donna di 37 anni, Irene Furiesi di Tavarnelle. Ferite anche altre due persone. Intervenuto Pegaso

Tragico incidente frontale oggi pomeriggio lungo il by-pass del Galluzzo. Nello scontro una persona ha perso la vita. Per favorire l'accesso ai mezzi di soccorso, il by-pass è stato chiuso e questo ha comportato disagi anche sulla Siena Firenze

A causa di uno scontro frontale avvenuto tra le due gallerie, tra due autovetture, è al momento chiuso un tratto della strada statale 741 “By-pass Del Galluzzo”, al km 3,200 ed in entrambe le direzioni, in località Impruneta (FI).

Il traffico è indirizzato su viabilità locale.

Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, una persona, una donna di 37 anni, è deceduta. Si tratta di Irene Furiesi di Tavarnelle. Altre due sono rimaste invece ferite. Si tratta un uomo di 60, portato all’ospedale Torregalli di Firenze, e una donna di 53 ricoverata invece a Careggi. Dalle prime informazioni i due feriti non sarebbero in gravi condizioni. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, l’elisoccorso del 118, i Vigili del Fuoco. Intervenute anche le squadre Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

+++ notizia in aggiornamento +++

© Riproduzione riservata.
Condividi: